Ti trovi in::

Ristorante Arquade

  • Tra i migliori ristoranti gourmet di Verona


    Quar significa quarto miglio romano dalla città di Verona (che era la seconda città dell'impero). Lungo le sue mura corre la via imperiale Claudia Augusta. Costruita nel 47 d.c. allora Mansio (dal latino manere che significa soggiornare), castello scaligero nel XII secolo, ora villa veneta e monumento nazionale. I nostri piatti tengono conto della nostra storia, utilizzando addirittura ricette della Roma Imperiale. La nostra filosofia è: “un semplice lusso” che significa servizio discreto, attento ed elegante, piatti sorprendenti per sapori e colori e perfetti abbinamenti ai vini soprattutto locali, perchè vogliamo farvi vivere un'esperienza indimenticabile. Il Ristorante Arquade è la cena romantica per eccellenza in Valpolicella e Verona, nella tranquillità della campagna, tra vigneti arricchiti da uno splendido giardino estivo fiorito. Al vostro arrivo sarete accolti con calore e professionalità. Se non ci siete mai stati vi stupirà l’atmosfera e l’eleganza degli arredi. Venite anche durante la bella stagione potrete cenare nel giardino fiorito con uno splendido microclima.
  • Lo chef


    Dal 1993, anno di apertura, si sono susseguiti diversi cuochi famosi: Raffaele Liuzzi, Fulvio De Santa, Giuseppe Sestito, Bruno Barbieri. Ora Alessandro Rocchio, giovane molto promettente e talentuoso, dotato di grande abilità nel creare equilibrio tra sapori e cromatismo nella presentazione dei piatti. La sua filosofia è molto interessante e considera la propria una missione! Per creare sorpresa, benessere, piacere ma al servizio del cliente, la sua non è una cucina show ma una cucina concreta con straordinarie capacità nell'abbinare sapori profumi, colori e tecniche inimmaginabili, dote che pochissimi hanno. Rimarrete sicuramente sorpresi.
  • Gli spazi


    Disponiamo di spazi molto eleganti per una ristorazione raffinata e spazi più moderni per la ristorazione del territorio. L'atmosfera è magica sia nei saloni della villa veneta sia nella "Serra" tra piante e fiori tropicali. Il giardino "natura ordinata" tra profumi inebrianti e spettacolare microclima sarà una perfetta cornice nelle belle serate estive. Il "Gazebo" è il ristorante all’aperto ai bordi della piscina per il pranzo del pomeriggio nella fresca ombra di un berceau.
  • La cucina


    Tutti i piatti sono realizzati solo con frutta e verdura di stagione: da Marco Gavio Apicio, interpretato da Alessandro Rocchio un menu della Roma Imperiale con piatti che vi sorprenderanno per eleganza e raffinatezza, abbinati ai vini di nostra produzione con etichetta in lingua latina (Ausia Satyrus e Sublitys). Menù degustazione del territorio per opportuna conoscenza della nostra tradizione culinaria, in abbinamento ai famosi vini locali (Amarone, Valpolicella, Ripasso, Recioto). Menù degustazione Mediterraneo tipico Italiano, ricco di prodotti di altissima qualità e tipicità secondo la nostra tradizione in abbinamento ai migliori vini del nostro paese. Menu Gourmet con piatti creati dallo Chef Rocchio con particolari cotture, tecniche, effetti e sapori che vi conquisteranno. Tornerete sicuramente anche con amici, per ripetere l'esperienza. Sous Chef: Marco Andreucci Pasticceria: Domenica Silvestri Daniel D'agostino, Kevin Deannuntis, Giovanni e Simone Perna
iscriviti alla nostra newsletter
ricevi il 5% di sconto