Ti trovi in::

i nostri vini

Dal produttore al consumatore

 

Nelle nostre proprietà in Valpolicella siamo riusciti ad ottenere tre uvaggi con i quali produciamo tre fantastici vini.
Ci troviamo lungo una strada romana, anticamente era una Mansio, è logico che i nostri vini abbiamo l’etichetta scritta in latino e rappresentano satiri (Satyrus), paesaggi di epoca romana (Sublytis) e ninfe (Ausia).

Satyrus un Valpolicella giovane, Ausia un vino bianco da un clone di uvaggio rosso (rondinella) ed il Sublitis realizzato con le medesime tecniche dell’Amarone, aggiungendo ulteriori uvaggi per ottenere un vino più internazionale ed armonioso. Utilizzando questi tre vini riusciamo ad organizzare dei fantastici wine tasting con amouse bouche e finger food espressamente studiati per ottenere il miglior abbinamento possibile.
Parte dei nostri vigneti sono presenti all’interno delle mura di Villa del Quar. I nostri vini possono essere acquistati in hotel o spediti in tutto il mondo.

————

Di seguito vengono riportate le schede dei nostri tre vini:

 

AUSIA – 2012

L’Ausia è un vino bianco fine dai piacevolissimi e suadenti sentori fruttati, percepibili sia al naso che nella sua persistenza in bocca, ben bilanciati dalla croccante acidità e da una spiccata mineralità, che gli donano una bella eleganza e una grande facilità di beva, rendendolo perfetto dall’aperitivo all’abbinamento con molti piatti grazie alla sua versatilità.

 

SATYRUS – 2012

Il Satyrus è un vino rosso giovane dalla struttura fine, con un gusto piacevolmente fresco e dai spiccati sentori fruttati, caratterizzandosi quindi per un’elegante semplicità che gli dona una grande bevibilità rendendolo adatto a qualsiasi momento della giornata, dall’aperitivo al pasto, e ad ogni periodo dell’anno, anche in una torrida giornata estiva ad esempio, se servito a una temperatura più fresca.

 

SUBLITIS

Il Sublitis è un vino dalla struttura elegantemente possente, che avvolge la bocca con la sua ricchezza e carezza la lingua col suo tannino perfettamente vellutato, con il gusto e la lunghissima persistenza caratterizzati da un bellissimo frutto supportato da un bouquet molto complesso e sensuale, ricco anche di sentori speziati e tostati.

iscriviti alla nostra newsletter
ricevi il 5% di sconto