Ti trovi in::

le sale

Spazi eleganti per occasioni speciali

 

Il ristorante Arquade nel corpo della Villa è composto da diverse sale dove è possibile cenare e pranzare, organizzare cocktail, brunch ed eventi di varia natura:

 

La Serra 

 

Bellissima realizzazione in ferro e vetro, climatizzata, arricchita da piante e fiori tropicali, posta tra la hall ed il giardino. La capienza massima è di 130 persone ed è particolarmente adatta per eventi e matrimoni. Nella bella stagione le porte scorrevoli si aprono ed il giardino interno diventa una continuazione del giardino esterno. I grandissimi vetri consentono otticamente di godere di questa continuità anche quando le parti scorrevoli sono chiuse.
La copertura in vetro consente la visione del cielo di giorno con qualsiasi condizione atmosferica.

 

Sala Tresor

 

La Sala Tresor è stata portata agli antichi splendori demolendo il soffitto in latero cemento e sostituendolo con la struttura lignea antica, costituita da travi in larice squadrate, con bellissima patina antica e tavole di abete coeve in modo da ricondurre l’antica orditura lignea dei soffitti tipica dell’area veneta.
Gran parte degli arredi tra i quali stampe, cornici, candelabri, tavoli, sedie, tendaggi, sono di epoca impero o direttorio, convivono con il contrasto di elementi moderni in ottone, vetro che creano una gradevolissima atmosfera, il pavimento è stato realizzato con seminato alla veneziana a grana piccola e disegni tipici di quell’epoca.
Una bellissima fascia all’altezza delle poltroncine direttorio, in tessuto “goblen” a treccia, costituisce una protezione per le pareti ma soprattutto un’elegantissima finitura e uno stacco tra il sottostante stucco veneziano di colore rosso ed il soprastante giallo lucido in spatolato di calce.
Ha una capienza di 25/30 persone.

 

Sala Eurosia

 

Era l’antica cappella settecentesca della villa; il soffitto è a volta, le finestre hanno contorni in tufo e con disegno tipico dell’epoca Luigi XVI.
Coevo è il bellissimo portale ligneo con toni sull’azzurro e girali. Questo portale all’interno ha uno specchio che serve a creare un’ ambiguità spaziale, raddoppiando la profondità.
I toni sull’azzurro sono riposti nelle tende ma soprattutto nelle quattro monumentali torcere di epoca impero provenienti da un palazzo veneziano.
Al centro si trova un maestoso lampadario di murano che riprende nei pendagli i toni e i colori del seminato pavimentale alla veneziana.
Alle pareti di questa sala sono presenti stampe e quadri e la medesima fascia di “goblen”, che si trova nella Sala Tresor, a protezione perimetrale delle pareti. I colori di questa sala sono molto luminosi.
Date le dimensioni si presta per gli Eventi più esclusivi.
Ha una capacità massima di 50 persone.
La massima esaltazione si raggiunge allestendo un tavolo imperiale con grandi candelabri d’argento, candele e fiori per un massimo di 25 persone.
Il fascino che viene conferito da questo allestimento è straordinario e di forte impatto emotivo per gli ospiti.

iscriviti alla nostra newsletter
ricevi il 5% di sconto