Ti trovi in::

villa del quar

UN SEMPLICE LUSSO

Una romantica Villa Veneta nella terra dell’Amarone

 

Perché sceglierci?

 

Perché Villa del Quar è Monumento Nazionale, un luogo di cultura che ha ispirato il mio restauro filologico con materiali ed arredi antichi. La mia intenzione primaria è stata quella di ricreare le atmosfere del passato secondo la filosofia di Carlo Scarpa, architetto di fama mondiale, mio docente presso l’Università di Architettura di Venezia, che valorizzava l’affascinante  contrasto tra l’antico e il moderno in edifici storici.

Perché siamo tra i pochissimi hotel al mondo con tutte le testate dei letti antiche, abbiamo utilizzato preziosi tessuti in velluto misto seta per ottenere effetti cangianti che si rifanno alla tradizione pittorica di Paolo Veronese e questo conferisce un grandissimo fascino.
Per il clima mite e la bellezza del luogo. Qui si gode di un meraviglioso rapporto con la natura circostante come nella tradizione delle ville Venete e delle ville di epoca Romana.
Per i suoni leggeri della campagna e gli splendidi giardini fioriti che contribuiscono a rilassare la mente per ritrovare se stessi.

Perché è un luogo magico dove vorrete ritornare.
Perché amo raccontare ai nostri clienti le storie e gli aneddoti che hanno reso celebre questo luogo ricco di storia (47dC), arte e cultura.
Perché vi faremo sentire come a casa vostra.

 

 

Arch. Leopoldo Montresor

“Amiamo con il cuore ma prima desideriamo con gli occhi”

 

Vantaggi:

  • Meraviglioso microclima con temperature meno elevate e spettacolare ventilazione notturna con aria fresca che scende dai monti Lessini.
  • Rumorosità pari ad un massimo di 30 db durante la notte contro i 70/80 db della città (qui si può avvertire il suono delle lancette dell’orologio)
  • Qualità dell’aria nettamente migliore in campagna dovuta anche agli effetti prodotti dagli alberi del parco e dai vigneti.
  • La presenza della piscina migliora le condizioni del soggiorno per la possibilità di riposare ai bordi, al sole o sotto gli alberi; conseguentemente anche l’evaporazione dell’acqua porta ulteriori vantaggi all’ospite che vi soggiorna.
  • Le passeggiate nel parco secolare della Villa consentono agli ospiti di rilassarsi e di gustare la frutta che matura sugli alberi . La stessa frutta che viene offerta agli ospiti al pomeriggio ai bordi della piscina. La stessa frutta che viene servita al ristorante con gli ortaggi di produzione propria o locale.
  • Colazione, pranzo e cena nella natura ordinata (giardino), circondati dai famosi vigneti della Valpolicella con vista sulle colline, nel massimo relax.
  • Il massimo comfort nelle stanze da letto è assicurato dall’isolamento acustico nei pavimenti e nei soffitti, nelle porte e nei serramenti; i copri materassi soffici con piumini d’oca leggerissimi e lenzuola di cotone raffinatissimo offrono un riposo “principesco”.
  • Gli arredi originali con mobili d’antiquariato, quadri e opere d’arte aiutano a ricreare le atmosfere del passato tra colori e finiture di pregio.
  • Ora come allora una società cosmopolita vi soggiorna con pranzi, cene, musica: da allora nulla è
    cambiato nulla di nuovo è stato inventato.
  • Il personale di servizio è discreto e professionale, ha il compito di capire sia le esigenze di privacy sia la volontà di una ricerca del dialogo da parte degli ospiti.
iscriviti alla nostra newsletter
ricevi il 5% di sconto